Dolo in Fiore è il classico appuntamento del 1° Maggio organizzato nell’area dell‘Isola Bassa, una delle aree più caratteristiche di Dolo.
È una mostra mercati dell’orto e del giardino; sono esposti fiori, piante, articoli per il giardinaggio e per la coltivazione dell’orto. Oltre ai fiori anche una mostra del mercato biologico con esposizione di vari prodotti selezionati per una maggiore tutela della salute.
Gli edifici di antica memoria come lo Squero Monumentale, i Mulini Demaniali e l’invaso – sottolinea Marina Zuin, coordinatrice dell’evento – offrono una cornice suggestiva e unica che in occasione della festa del 1mo Maggio diventa un prezioso scrigno, ricco di profumi e piante che colorano il centro storico di Dolo.
La tradizionale Festa dei fiori è un invito a quanti hanno il pollice verde ed è occasione per fare shopping di piante e fiori decorativi e di vivere l’atmosfera del luogo con le tante proposte gastronomiche dei ristorantini della zona, le esposizioni tematiche e il raid remiero di Voga alla Veneta.