A chi non vuole rinunciare allo sport e ai suoi benefici nemmeno in vacanza, la Riviera del Brenta offre diverse strutture e circoli tra cui poter scegliere. Non solo per allenamento, ma anche per rilassarsi e godersi il piacere di una giornata in famiglia, garantito dalle aperture estive dei giardini delle piscine che assicurano divertimento a grandi e piccini. Alcune piscine offrono anche campi da beach volley e veri e propri campi acquatici estivi.
Anche durante il periodo invernale alcune corsie vengono riservate a chi preferisce fare qualche bracciata di nuoto libero o godersi il benessere e il relax dell’acqua tiepida.
Le piscine, che offrono vasche di diverse misure, garantiscono un’offerta completa e sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Oltre ad alcune strutture alberghiere dotate di piscina privata, in Riviera è presente un’ampia offerta di impianti pubblici a Stra, Dolo, Mira, Pianiga, Mirano, Martellago, Noale e Preganziol.
Nella Riviera del Brenta e nel Terraglio sono a disposizione degli appassionati di tennis alcuni circoli e club ben attrezzati, che offrono agli amanti della racchetta diverse soluzioni di gioco: sono presenti campi in terra rossa sia scoperti che coperti e r iscaldatidurante il periodo invernale, ma anche superfici in erba sintetica, che possono essere utilizzate anche dagli appassionati del calcetto che non vogliono rinunciare ad una partita tra amici nemmeno in vacanza.
Centri attrezzati si trovano sia in Riviera del Brenta che nel Miranese, in particolare a Mirano e Vigonovo.
Una vacanza in Riviera può diventare l’occasione per scoprire una nuova passione per l’equitazione: nel territorio sono presenti alcuni importanti maneggi, attrezzati per lezioni individuali sia per adulti che per bambini, i quali hanno anche la possibilità di approcciarsi ai pony per le loro prime passeggiate. Oltre alle classiche lezioni, alcuni maneggi propongono anche delle passeggiate a cavallo e offrono agli appassionati che amano viaggiare con il loro compagno di cavalcate la possibilità di usufruire di una pensione per cavalli.
Alcuni tra i maneggi più attrezzati sono a Mira, Mirano e Martellago.